implantologia dentale chirurgia dentale pedodonzia

Lo specialista del sorriso.

Diagnosi
diagnosi

La prima visita è fondamentale poichè, se eseguita in modo accurato, permette di individuare le patologie del cavo orale in una fase precoce. Per spiegare e proporre al paziente le diverse opzioni terapeutiche è necessario un attento esame obiettivo della bocca e, qualora fossero necessarie, indagini strumentali quali radiografie, fotografie e modelli studio.

Per quanto riguarda l’ortodonzia, è fondamentale che venga eseguito un Check up-iniziale del paziente che consiste nella raccolta di fotografie, impronte (per modelli di studio) e radiografie. Solo in questo modo l’ortodontista sarà in grado di eseguire una diagnosi accurata e corretta ed individuare così il trattamento ideale per ogni singolo paziente. Una volta eseguito lo studio del caso da parte dello specialista, seguirà una discussione con il paziente in cui verranno spiegate le varie possibilità terapeutiche. 

Lo staff del nostro studio è pronto ad accogliere con professionalità e gentilezza qualsiasi vostra necessità e dedica particolare attenzione nella spiegazione e discussione delle possibilità terapeutiche che vi verranno proposte.