Radiologia digitale 3D

Contatta lo studio

Radiologia


L'indagine radiologica è molto spesso necessaria per fare una diagnosi precisa e completa. Presso il nostro studio questa viene svolta esclusivamente con apparecchiature digitali di ultima generazione che garantiscono immagini di ottima qualità con una esposizione alle radiazioni minima.


Inoltre lo studio è munito di un’apparecchiatura TC (Tomografia computerizzata) volumetrica con tecnologia CONE BEAM (CBCT) che permette di analizzare le strutture anatomiche nei tre piani dello spazio invece che bidimensionalmente (come nelle ortopantomografie). Questa tecnologia permette l’acquisizione di immagini estremamente accurate con una esposizione ai Raggi X nettamente inferiore rispetto ad una TC tradizionale. Da un punto di vista clinico l’acquisizione di queste immagini 3D si traduce in una riduzione al minimo della possibilità di errore nel piano di trattamento.


Pertanto nel caso di necessita di CBCT per motivi di implantologia, inclusioni dentarie, valutazione delle vie aeree ecc… il paziente la potrà eseguire direttamente e comodamente in studio. 

Indagine Radiologica 3D
La
CBCT nel nostro studio


Soluzioni protesiche immediate, stabili e durature

  • Che cos'è ?

    La Tomografia computerizzata con tecnica Cone Beam (CBCT) è una radiografia tridimensionale di ultima generazione che permette di analizzare con la massima nitidezza le strutture anatomiche craniofacciali.


    A differenza delle radiografie tradizionali (ortopantomografia, rx endorali) che sono bidimensionali, la CBCT fornisce invece immagini nei tre piani dello spazio con una emissione di raggi fino a 10 volte inferiore rispetto alle TC tradizionali.

  • Quali sono i vantaggi ?

    Più accurata è l’indagine radiologica, più precisa sarà la diagnosi e più efficace la terapia. La CBCT consente di ottenere misure estremamente affidabili del sito esaminato. Questa apparecchiatura, disponibile direttamente e comodamente in studio, ci permette di offrire un servizio professionale di altissima qualità.



  • Quando si utilizza ?

    La CBCT è un ausilio determinante in tutte le branche dell’odontoiatria poiché permette di ridurre al minimo la possibilità di errori diagnostici e terapeutici.


    Viene utilizzata in Ortodonzia, Endodonzia, Chirurgia, Implantologia, Chirurgia computer guidata, Gnatologia, Sindrome da apnea ostruttiva del sonno e Disordini dell’articolazione temporo-mandibolare.

Chiamate in studio per prendere un appuntamento

Chiama ora
Share by: